Un’azienda si apprezza per il servizio, i prodotti e per il rapporto costo / qualità generale. E’ fuori di dubbio.

Basta questo per fidelizzare un cliente?

No, non basta, soprattutto se il target cliente è dinamico e sempre alla ricerca di novità e con buona dimestichezza con il web e l’acquisto online di beni e servizi. Basta un clic per perderlo, per cederlo ad un competitor che in un momento lancia una campagna aggressiva. Clic.

L’idea di Pixart, azienda leader nell’offerta online di servizi di stampa digitale, di unire una campagna di breve durata, focalizzata su San Valentino, con una semplice landing page ed un video promozionale virale è senz’altro la strategia vincente per soddisfare, anche emotivamente ed empaticamente, la curiosità e voglia di novità del proprio target clienti.

La campagna promozionale Pixart4love ha come oggetto l’imminente esaurimento scorte mondiale del colore rosso, il tipico colore usato per la stampa nel periodo di San Valentino e, in modo surreale ma credibile, accompagna la comunicazione web (con una landing page ad hoc) con un bellissimo video promozionale in cui lo staff Pixart ci coinvolge in un senso di urgenza fuori dagli schemi ma di sicuro effetto.

In due minuti scarsi vi ritrovati coinvolti in una realtà virtuale di urgenza caratterizzata dal sorriso che vi accorgete di aver avuto per tutti e due i minuti che dura il video con le testimonianze del fatto. Come se qualcuno vi stesse dicendo: ma sei certo domani il sole sorgerà ancora?

Ogni azienda dovrebbe domandarsi adesso: quanto sarà costato tutto questo? Che beneficio mi porta?

Noi di Visual Groove possiamo rispondere con facilità a queste domande, basta contattarci per progettare la soluzione di video aziendale e promozionale su misura per voi e per fidelizzare i vostri clienti. Clicca qui.

Buona visione: link al video.

video promo pixart