La sfida per questo natale è stato portare l’atmosfera natalizia in un contesto industriale allestendo un set per realizzare il video di Fomat di Lucca, azienda leader delle tecnologie per l’industria cartaria.

L’idea che abbiamo proposto a Myth Studio, che ha curato la produzione, è stata quella di realizzare un video di auguri di natale utilizzando come location quelli che di solito sono gli spazi di lavoro di Fomat: un ambiente davvero molto ampio e pieno di macchinari, sicuramente non il posto ideale per un concerto di pianoforte.

Prima sfida: trovare in pochi giorni i partner ideali per realizzare il progetto, pianista, pianoforte a coda, service audio e luci.

Seconda sfida: far combaciare esigenze sceniche disponibilità e produzione industriale in modo che nello stesso giorno venissero allestiti gli spazi e realizzate tutte le riprese.

Grazie alla disponibilità e professionalità di tutte le persone coinvolte, siamo riusciti a realizzare e consegnare il video finale e a salvare anche quest’anno lo spirito natalizio.

Produzione: MYTH studio
Audio e luci: Spl Service
Pianista: Neruda
Noleggio pianoforte: Casa Musicale Pietrasanta
Foto Backstage: Lisa Bramandi