Inauguriamo il nostro Visual Blog con il racconto di una delle giornate lavorative più divertenti che abbiamo mai passato: le riprese video dal vivo dei musicisti di Chiara Trallori.

Siamo stati contattati dall’agenzia Chiara Trallori – Organizzazione Spettacoli, che gestisce un team di musicisti e molte band musicali di varia estrazione per ingaggi in occasione di matrimoni, cerimonie, eventi aziendali, concerti pubblici e privati.

L’agenzia Chiara Trallori nasce nel 1998 quando la titolare, fresca di studi al Conservatorio Cherubini di Firenze, decide di creare la propria struttura puntando sulla qualità delle proposte musicali, molto differenziate tra l’altro, ed un’attenzione particolare alla diffusione delle musica ed all’estetica generale dello spettacolo.

Abbiamo effettuato le riprese video dei musicisti dell’agenzia Trallori nelle stanze e nel giardino della bellissima Villa Le Piazzole a Firenze, costruzione del XVI Secolo oggi restaurata e convertita in residence e bed & breakfast.

Nell’immenso silenzio della villa, protetta dai rumori della città da splendide colline toscane, abbiamo avuto il piacere di lavorare ed effettuare splendide riprese video dal vivo, godendoci delle magnifiche performances di artisti di alto livello tecnico e interpretativo: siamo partiti con la maestosa “Once upon a time in the west” arrangiata per arpa e Soprano per passare ad una più moderna “Fields of gold” eseguita da Chiara Trallori all’arpa fra le siepi del viale d’ingresso della villa.

riprese video dal vivo di Chiara Trallori mentre suona arpa
Poi è stata la volta del piano bar di classe degli Italian Duo che si sono esibiti nella classica “I will survive” di Gloria Gaynor e nella favolosa Hallelujah del Maestro Leonard Cohen con tanto di cori che si sono adagiati alla perfezione sulle pareti di Villa Le Piazzole.

Un a breve pausa e via di nuovo con la ripresa di una sequenza video con un trio formato da arpa, Soprano e Tenore ad eseguire “Con te partirò” di Andrea Bocelli e poi “Pachelbel Canon in D Major” per arpa ed un magnifico violino.

La stanchezza cominciava a farsi sentire: fare la regia e girare video dal vivo tutto il giorno, con temperature già piuttosto alte, non è facile. Ma c’è stato uno sforzo finale, ampiamente ripagato dall’esibizione di “O Sole Mio” eseguita dal tenore che abbiamo già incontrato precedentemente.

Una giornata di riprese video musicali dal vivo sicuramente appagante ed il piacere di lavorare con dei professionisti organizzati e sicuri. Tutte doti che ci hanno consentito di lavorare sia in fase si ripresa video che di montaggio in post produzione, con la maggiore rapidità e naturalezza possibili.