Fine settimana davvero entusiasmante quello che abbiamo passato al Circuito del Mugello in occasione del Gran Premio d’Italia Moto GP.

Siamo stati invitati al MotoGP del Mugello dalla Top Secret Investigazioni, un’agenzia di Firenze che si occupa di servizi di sicurezza, per realizzare il loro video promozionale.

Nell’occasione, ha gestito, in maniera impeccabile, circa 130.000 fan scatenati in attesa di poter ammirare i propri idoli, sia quelli delle categorie minori, comunque spettacolari, che quelli della cosiddetta “Classe Regina”.

Un evento al quale abbiamo partecipato con grande entusiasmo, vista la rilevanza dell’evento, e visto che non avevamo mai assistito a delle corse. Essere proiettati di punto in bianco nel circo
del Motomondiale è stata sicuramente una grande esperienza, in primis per il divertimento, ed una grande soddisfazione professionale. Video promozionale visual groove al MotoGP Mugello - ingresso

Abbiamo seguito i ragazzi di Top Secret Investigazioni nel corso di tutto il weekend e abbiamo potuto constatare la loro professionalità sotto ogni aspetto: dall’accoglienza del pubblico, a tratti davvero una fiumana inarrestabile, alla capacità di mantenere la calma in ogni frangente, anche nel delicato momento dell’invasione di pista che, al Mugello, è un rito irrinunciabile ma che deve essere incanalato con estrema attenzione.

Il nostro lavoro ha filato liscio: giornate stupende, adatte alle riprese. Gente molto cordiale e felicissima di partecipare ad un evento del genere ci ha fatto divertire non poco.
Tutto questo si è concretizzato in un montaggio video promozionale che è stato molto naturale, semplice e divertente.
Un’esperienza che davvero ha accresciuto il nostro bagaglio culturale ma anche tecnico, visto che abbiamo dovuto affrontare situazioni molto particolari con le quali non ci eravamo ancora confrontati.